Chi Siamo

Quando metti la Tua salute nelle mani di qualcuno, devi sapere a chi ti affidi.

In un percorso così particolare come la Riabilitazione del Pavimento Pelvico, il rapporto di fiducia con il professionista è fondamentale. Ma la fiducia non basta, devono esserci anche conoscenza, competenza, esperienza.

Quando si parla di Salute, di Riabilitazione, di Recupero di una funzione siamo in ambito sanitario e in questo sito troverai solo Operatori Sanitari.

Abbiamo una Laurea e una specializzazione particolare che ci permette di conoscere sia le funzioni che le disfunzioni, l’anatomia, la patologia e la Riabilitazione del nostro Pavimento Pelvico… al contrario, non è detto che tutti i laureati in Ginecologia, Fisioterapia o Ostetricia si occupino di Riabilitazione Perineale, è una specializzazione che si decide di prendere dopo la Laurea.

Cosa Facciamo

Nella Riabilitazione del Pavimento Pelvico è fondamentale la collaborazione tra paziente e operatore.

Sarai guidato a migliorare l’ascolto e la comprensione del tuo corpo, aiutato a ritrovare armonia ed equilibrio fino al recupero della funzione; fino al momento in cui ti sentirai di nuovo libero di fare ciò che desideri.

Il percorso è specifico e diverso per ogni persona. Per alcuni potrà essere abbastanza breve, per altri piuttosto lungo, non possiamo saperlo prima. Dipende dalla complessità della situazione, da quanto tempo è presente il problema, dalle condizioni delle strutture perineali e dall’impegno che ci metti.

i 3 aspetti fondamentali del trattamento.

Contattaci. Saremo contenti di risponderti

Il tuo messaggio è stato spedito. Grazie per averci contattato.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio. Prova più tardi.